CAcert collabora con Fondazioni non-profit locali (vedi in fondo per la definizione). Una Fondazione può fornire supporto locale ad eventi, e può gestire più chiaramente donazioni ed altri guadagni.

Vedi Anche:

Fondazione Oophaga -- Olanda

The Stichting Fondazione Oophaga è una organizzazione Olandese formata con lo scopo di fornire suppoto di hosting a progetti che forniscono certificati liberi come i servizi ed i server CAcert.org. Oophaga è supportato dalla fondazione non-profit NLnet, HCC, St. IAE e NLUUG. La fondazione ha anche dei sostenitori commerciali; BIT (ISP di alto livello) e Servizi di sicurezza Internet Tunix, ed alcuni tra i maggiori fornitori di hardware come SUN, AMD, Cisco, Net Apps, ecc.

http://www.oophaga.nl/Index_files/oofroga_found_logo.png

La Fondazione Oophaga inoltre rappresenta la Comunità Olandese di CAcert.

secure-u -- Germania

secure-u è la e.V (Associazione) in Germania, fondata il 15.12.2007 ad Hamburg.

Il suo ruolo include la gestione degli eventi CeBIT, LinuxTag e CCC ed altri progetti Comunitari.

Dalla fine del 2010 secure-u ha deciso di sostenere L'ATE di CAcert in Germania.

secure-u è fondata e registrata (2008-01-22), ed ora archiviata nell'ufficio imposte di Hamburg per l'approvazione come entità esente-da-tasse (datato 2008-04-07).

Call for action: Richiesta d'aiuto da parte dei membri residenti in Germania! Aiutate la vostra GermanCommunity a mostrare agli Olandesi come si fà...

Il progetto si chiamava in origine Balimbing.

Sonance.artistic.network Austria

Sonance, Associazione in Austria che attualmente fornisce supporto tecnico/amministrativo nel fornire hosting sotto FunkFeuer. Dato che è una comunità artistica, non una comunità tecnica, attualmente non fornisce supporto per altri aspetti della comunità CAcert.

CAcert Incorporated

CAcert Incorporated è un'associazione costituita sotto la giurisdizione del NSW, Australia. Il suo scopo principale è (informalmente) quello di detenere la proprietà intellettuale, supervisionare lo sviluppo della comunità e sviluppare l'attività della CA. Ulteriori informazioni qui

Note e Collegamenti

Nelle sezioni precedenti, il termine Fondazioni utilizzato copre una ampia varietà di strutture: Associazioni, Stichtungs (Olandese), Vereins (Tedesco), non-profit, ecc. Dato che l'impianto legale differisce enormemente da paese a paese, è difficile trovare un buon termine.