Non chiedere cosa può fare la tua comunità per te -- chiediti cosa tu puoi fare per la tua comunità!

La prima cosa da sapere è che CAcert è organizzata in tre "competenze":

Sostenere CAcert

Se stai utilizzando il nostro servizio gratuito potresti volere dare qualcosa in cambio. Qui c'è una lista diciò che puoi fare per CAcert. Se vuoi fare ulteriori domande, qui ci sono alcuni modi che si applicano in manera più ampia a tutte le idee che seguono:

Competenze della Gente

Questa è la sezione per le comunicazioni e la promozione ("comma"), scrivere, documentazione...

Mailing list di Supporto di CAcert

Se vuoi aiutare Cacert con il suo lavoro quotidiano, sei il benvenuto ad aiutare slla Mailing list di Supporto di CAcert. Tutto quello che devi fare e iscriverti alla lista su https://lists.cacert.org/wws/subscribe/cacert-support (vedi GettingSupport) ed attendere domande a cui tu sai rispondere.

Abbiamo raccolto alcune regole e consigli:

Testare nuovi Cambiamenti al Software

Correggiamo bugs in continuazione nel nostro software e qualche volta aggiungiamo anche nuove funzionalità. Entra a far parte dei primi a provarle e allo stesso tempo aiutaci ad assicurare una buona qualità del software segnalando errori nei nostri cambiamenti. Maggiori Informazioni

Qualcosa che tutti possono fare

Tutti hanno un sito web, giusto? Aiutaci adottando una pagina! Oppure spargi la parola a modo tuo, oppure puoi effettuare una donazione.

Ulteriori Campagne

La Comunità e la Promozione hanno bisogno di te! Dai un'occhiata alla pagina comunicazione e promozione ("comma") e vedi se c'è un programma o una campagna che si addice alle tue competenze.

Aiutaci a Tradurre il sito Web

Aiutaci a tradurre CAcert.org nelle varie lingue. Come farlo è descritto nella documentazione per il server di traduzione.

Aiutaci con la Documentazione

Ci sono molte domande chieste ogni giorno sulla mailng list di supporto, su IRC ... Sarebbe grande avere una documentazione completa, FAQ, Regolamenti, ecc. per tutte quelle domande e forse ci puoi aiutare a scrivere, revisionare, ottimizzare ... Ogni tanto abbiamo bisogno d'aiuto a tradurre le bozze in Inglese ...

Hai una lamentela riguardo qualcosa di CAcert? Ci sono buone possibilità che il problema è che la documentazione o il regolamento di quell'area non è buono abbastanza. Invece di lamentarti, aiutaci a migliorare la situazione. Adotta un problema e ricerca!

Per saperne di più, chiedi su IRC o iscriviti alla mailing list e chiedi. Offri il tuo aiuto.

Aiutaci con le Novità

Puoi scrivere a riguardo di CAcert/sicurezza nel nostro blog comunitario delle novità su blog.cacert.org. Ora è attivo con i certificati-client, così puoi semplicemente andare lì, fare l'accesso e postare (senza spam :)). Guarda agli altri post per farti un'idea, o chiedi a chiunque per qualche consiglio.

Fotografi! Belle foto dello stand CAcert agli eventi sono sempre benvenute sul blog.

Technologia Hard-core

Programmatore / Sviluppatore Web

Se sei un programmatore, e puoi aiutare con lo sviluppo, per favore iscriviti alla mailinglist cacert-devel e al sistema di bugs tracking. Funziona così:

  1. Scarica l'installazione di test e falla funzionare.

  2. Cerca un bug semplice aperto e prova a risolverlo.
  3. Carica la patch su https://bugs.cacert.org/ e sul sistema di test.

  4. Conduci il tuo team di test.

Amministratori di Sistema

CAcert cura diversi sistemi grazie al nostro team di amministratori di sistema. Se ti piacerebbe aiutarci con un sistema attuale, contatta l'amministratore di sistema responsabile e digli cosa ti piacerebbe fare.

Se ti piacerebbe mettere su un nuovo sistema CAcert per fare qualcosa di forte, faccelo sapere. Se il direttivo pensa che sia una buona idea, possiamo impostarlo su un server virtuale. Iscriviti su sysadm list e invia le tue idee. (Dato che CAcert ha ispezionato sistemi critici, non è sempre così facile come scaricare un pacchetto. Vediamo di che si tratta la tua idea/progetto).

Progetto di Hardware Sicuro

Guarda questo spazio per un nuovo programma emergente.

Business, Manager ... il Cervello

Manager, Qualità, Facilitatori, Eventi

Diventa Membro dell'Associazione o iscriviti alla mailing list cacert-board. http://wiki.cacert.org/comma?action=AttachFile&do=get&target=CAcert.org_CompetenceAreas.jpg

Ispettori

Se sei un ispettore (WebTrust, ISO9000,SAS70, CommonCriteria, CISSO, ...) o hai esperienza di governance generica, per favore vai su lists.cacert.org, iscriviti alla mailing list policy or board.

Contabile

Abbiamo bisogno di aiuto per tenere la contabilità e la produzione di report finanziari presentabili. Per favore contattaci direttamente sulla lista board.

Altro?

Qui ci sono alcune cose miste che CHIUNQUE può fare:

Dona Soldi

Se non hai tempo per essere coinvolto personalmente, puoi donare dei soldi all'Associazione CAcert utilizzando Paymate. CAcert è una associazione non-profit basata in Australia.

Puoi anche richiedere di diventare socio dell'Associazione CAcert. Vedi CacertMembership per i dettagli.

Spargi la parola!

Puoi aiutare CAcert spargendo la parola e facendo utilizzare i nostri certificati a più persone. Semplicemente spiega ai tuoi amici cos'è CAcert e come può essere utilizzato. Se hai qualche tipo di contatto con sviluppatori software opersone come distributori Linux, puoi chiedere loro di includere CAcert nei loro browser, certificate stores, software, ...

Adotta una Pagina

Forse hai un sito web? Perhaps you have a website? Sostieni la tua area e linkala. Maggiori informazioni.

CAcert vuole TE!


HelpingCAcert/IT (last edited 2013-08-27 17:02:51 by LeonardoGuardati)